Matteo Ferrari

L’usato firmato BusStore

Abbiamo chiesto a Matteo Ferrari, responsabile BusStore Italia, di raccontarci i servizi e il valore aggiunto rappresentati dal marchio.

“Ogni volta che un cliente desidera acquistare o vendere un autobus usato cerca giustamente una trattativa semplice, onesta e senza intoppi.
BusStore si propone in questo come interlocutore privilegiato, applicando standard precisi e controllando professionalmente il veicolo, offrendo consulenza specializzata e tutti i servizi del gruppo Daimler”.

Sebbene BusStore sia un marchio del gruppo Daimler e collabori strettamente con i reparti vendite Mercedes-Benz e Setra, non limita la propria proposta ai modelli del Gruppo, né alle permute a fronte di un nuovo acquisto, ma opera su larga scala, con un’ampia e strutturata rete di commercializzazione usati.

“Acquistiamo autobus usati di ogni classe e tipologia. Grazie alla stretta rete creata dalle nostre sedi in tutta Europa riusciamo a trovare per ogni veicolo un acquirente adatto – che sia Mercedes-Benz, Setra o altro, che si tratti di autobus di linea o da turismo recenti o meno recenti. E viceversa, aiutiamo i clienti a trovare mezzi usati che rispondano alle loro esigenze, specialmente oggi che la domanda di veicoli usati è molto forte rispetto all’ offerta”
I BusStore Center, infatti, sono presenti in 16 paesi europei, dalla Svezia al Portogallo, dalla Gran Bretagna alla Romania e possono attingere a un bacino di proposte molto ampio.

Anche la forte specializzazione nel comparto autobus rappresenta una grande vantaggio per il cliente: la competenza dei collaboratori BusStore non si limita alla perfetta conoscenza del mezzo, ma anche alle caratteristiche del mercato, alle esigenze di impiego della clientela, ai servizi particolarmente utili in termini di personalizzazione, finanziamento, assistenza…
“L’offerta non si limita al vecolo in sé, ma mira a rappresentare la soluzione più adatta alle esigenze di quel cliente, in un’ottica di consulenza a 360°”
Con oltre 1400 veicoli venduti all’anno, BusStore è il principale rivenditore di autobus usati in Europa.
Una rete internanzionale che allarga il mercato e l’offerta, pur garantendo standard di qualità e di valutazione, con l’autorevolezza del Gruppo Daimler.
“Un grande vantaggio per la nostra clientela è rappresentato dalla possibilità di accedere all’offerta BusStore attraverso il sito internet e la app, che consentono ricerche e valutazioni in pochi clic. A questo si aggiungono preziose occasioni d’incontro e di scambio fra clienti e personale BusStore, come il BusStore Show che, ogni anno a febbraio, offre un’opportunità interessante per commercializzare, testare dal vivo, incontrare gli operatori di questo settore usati, sempre più vitale e interessante sia per le aziende pubbliche, sia private”.

Per contattare direttamente Matteo Ferrari matteo.ferrari@daimler.com 

Verso l'alto